fbpx

FINALITA’ DELL’INIZIATIVA

PonyU vuole oggi sviluppare prodotti software, oggetto del presente progetto, che abilitano l'intera filiera ad offrire servizi di consegna urbana evoluti, integrando e-commerce, picking e delivery.

RISULTATI ATTESI DALL’INIZIATIVA

Nello specifico, PonyU intende perseguire lo sviluppo di 3 soluzioni innovative:
- PonyUexpress, una piattaforma che mette a disposizione di ogni “Merchant” procedure ottimizzate e veloci per organizzare la propria consegna a domicilio, a prescindere da come ricevono i propri ordini (Whatsapp, telefonata, piattaforma di vendita online o canali social).
- Processo di picking, attraverso un software che, unito a dispositivi mobile e stampante termica, è in grado di efficientare tempi e modalità di collection/picking di un ordine creato a distanza
- Algoritmo 2.0, tale soluzione si configura come evoluzione dell’attuale sistema, in grado di ottimizzare la tecnologia alla base della piattaforma PonyU attraverso innovativi algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning.
Quanto detto consentirà di ottimizzare la gestione della flotta, efficientare i costi logistici, riempire eventuali gap orari altrimenti scoperti, massimizzare il numero di prodotti consegnabili dal singolo pony consentendo dunque di vendere di più.

TEMPI DI REALIZZAZIONE DEL PROGETTO FINANZIATO

- "Ponyuexpress", lanciato sul mercato in data 11/01/2021;
- Il processo di Picking verrà lanciato sul mercato entro il 31/12/2021;
- L’ottimizzazione dell’Algoritmo 2.0 sarà presente sul mercato entro la data del 30/06/2022.

RISULTATI RAGGIUNTI DEL PROGETTO FINANZIATO

- Sviluppo e lancio sul mercato del servizio "Ponyuexpress", in data 11/01/2021;
- Numero di spedizioni complessive effettuate: 623.